Vai ai contenuti Vai al footer

"In via Ippocrate abbiamo realizzato anche un campo di Padel"

Dettagli della notizia

L'assessore Schenardi: "Gli impianti della Polisportiva Boccaporco si arricchiscono di una nuova struttura"

Data di pubblicazione:

17 Ott 2025 18:34

Tempo di lettura:

2 min

Campo padel

Descrizione

(ufficio stampa) - "Un nuovo campo da padel che va a completare l'importante riqualificazione all'interno degli spazi della Polisportiva Boccaporco ad opera del Comune di Terni. 
E' stata data nuova vita - dichiara l'assessore allo Sport Marco Schenardi -  all'area che ospitava precedentemente la vecchia bocciofila  Da qui l'intervento di rivalorizzazione che ha visto la demolizione del vecchio impianto e quindi la costruzione della nuova struttura anche per completare le possibilità di discipline sportive offerte dalla Polisportiva che è un solido punto di riferimento per centinaia di sportivi di ogni età. 
Si è creato un impianto sportivo bello, con degli ottimi servizi annessi. C'è stata tanta cura nel ridare vita a questo spazio e una importante unione di forze. Un grande merito va a chi ha presentato il progetto, agli uffici, ora sarà importante mantenere questa struttura negli anni.
L’intervento inaugurato questa mattina costituisce il secondo stralcio del progetto di riqualificazione dell’area comunale di via Ippocrate, adibita ad impianto sportivo il cui costo complessivo ammonta ad 157 mila euro oltre il costo della progettazione esecutiva a totale carico della Polisportiva.
Il secondo stralcio segue una prima tranches di lavori, relativi alla demolizione della struttura dell’ex bocciodromo, eseguiti con un costo di  47 mila euro.
L'intervento, avviato ad aprile 2025, ha consentito la realizzazione degli scavi e delle opere di fondazione in cemento armato, del campo da Padel, degli spogliatoi con relativi servizi, della pavimentazioni in betonelle e in cemento artistico, delle recinzioni metalliche, delle rampe di accesso per disabili sia al campo che agli spogliatoi e delle opere di finitura varie.
Più nello specifico, la superficie di gioco del campo da padel è stato realizzata in materiale sintetico fibrillato di ultima generazione di colore blu intasato con sabbia silicea, mentre la recinzione è stata realizzata combinando zone costruite in cristallo e  zone di rete metallica .
L’illuminazione notturna dell’area da gioco è garantita da fari a led".

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 17/10/2025, 18:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri