Descrizione
(ufficio stampa) - "Gli anni della città abbandonata a sé stessa, soffocata dai debiti, dal dissesto e dalla incapacità amministrativa - dichiara il sindaco Stefano Bandecchi - sono lontani grazie al lavoro della mia amministrazione. Abbiamo cambiato volto a Terni, la città è molto più curata nel verde, nella pulizia, nelle manutenzioni. Abbiamo oltre 20 cantieri aperti del Pnrr, abbiamo riaperto partite importanti come quella del Verdi, abbiamo concluso i lavori del campo scuola, abbiamo speso decine di milioni per le scuole e le palestre, e tutto questo senza fare un centesimo di debito, senza accendere nuovi mutui. Abbiamo dato una svolta alle manutenzioni con due squadre interne attive per tutta la settimana. Terni è ora artisticamente illuminata da novembre sino a febbraio, per un Natale e un San Valentino che hanno dato lustro alla città. Non è un caso che per San Valentino si sia registrato il pieno nelle presenze.
Siamo tornati ad essere protagonisti rilanciando e lottando sui grandi temi, ad iniziare da quello dell'ospedale.
Tutto questo l'ho fatto chiedendo e ottenendo il 100% dalla mia squadra. Una compagine che ho voluto rafforzare ulteriormente chiamando in campo fior di professionisti con competenze riconosciute. Ho portato a Palazzo Spada il project manager degli interventi più significativi degli ultimi dieci anni in città; una insegnante con quasi 40 anni di esperienza; un ottimo presidente di ASM e un manager del mondo dello sport, fiore all'occhiello della nostra città.
Invito la sinistra e la destra a misurarsi non sulle polemichette ma sui grandi temi della città. Invece di sprecare fiato sul sindaco democraticamente eletto dai Ternani, si unissero a noi nella battaglia per il nuovo Santa Maria, per il nuovo stadio, per il giusto riconoscimento dei canoni idrici, per l'abbattimento delle liste di attesa. Terni ha bisogno di remare dalla stessa parte non di polemisti di professione
A propopsito faccio presente che i miei fatti personali sono importanti ma che hanno da attendere tre gradi di giudizio e che processi fiscali e tributari ai quali sono stato sottoposto per gli stessi argomenti sino ad oggi sono stati da me vinti. Invito quindi tutti alla cautela in quanto molte delle cose dette non sono solo false ma sono anche calunnie".
