Descrizione
(ufficio stampa) - Per i suoi 100 anni Il MC Terni ha organizzato un incontro per sabato 13 dicembre al ristorante Il Melograno. Sono sono stati invitati campioni delle due ruote e personaggi legati al mondo del motociclismo sportivo e non: Franco Uncini, iridato della 500cc nell’82; Carlos Lavado, bi-campione del mondo della quarto di litro nel 1983 e poi nell’8;, Pier Paolo Bianchi, che di titoli in 125 ne ha vinti tre e che è stato anche compagno di squadra di Paolo Pileri, ed ancora Italo Forni quattro volte campione italiano, grande crossista degli anni’70, Virginio Ferrari, vincitore del campionato mondiale Formula TT nel 1987.
Ci saranno anche Emerson Gattafoni, da oltre vent'anni autore di programmi televisivi e regista di memorabili documentari che raccontano viaggi in moto in giro per le strade del mondo, e poi Danilo Petrucci, Tommaso Montanari e tanti altri piloti ternani del passato, come negli anni 70 Fosco Giansanti, Campione Italiano, Sergio Pannuzzi, Campione italiano, Luciano Viola e Guido Marchegiani, che hanno portato in alto il nome della nostra città sui circuiti di tutta Italia e non solo.
"Sono felice della conoscenza di questa realtà della nostra città - dice la consigliera comunale di Ap Marina Severoni - approfondita in questi due anni e mezzo di mandato istituzionale, partecipando con loro alla tappa Terni-Terni del Motogiro 2025. Ho conosciuto persone meravigliose, in primis il Presidente Massimo Mansueti e sua moglie Laura, che con tantissimi appassionati portano avanti con dedizione e fatica questa realtà della nostra Terni, terra di Campioni indiscussi del Motociclismo Mondiale. Auguri di vero cuore al MotoClub Terni Libero Liberati-Paolo Pileri".
