Vai ai contenuti Vai al footer

I Maestri del Lavoro donano un leccio alla città

Dettagli della notizia

La consegna e messa a dimora nella Giornata nazionale degli Alberi

Data di pubblicazione:

21 Nov 2025 08:26

Tempo di lettura:

1 min

Maestri del lavoro

Descrizione

(ufficio stampa) -  In occasione della con la Giornata Nazionale degli Alberi, che si celebra il 21 novembre, i Maestri del Lavoro del consolato provinciale di Terni hanno donato un leccio alla comunità ternana. L’albero è stato messo a dimora questa mattina nel Parco Ciaurro. Erano presenti l’assessore Giovanni Maggi e Console Provinciale Maestri del Lavoro MdL Marcello Manni e altri rappresentanti dell’associazione.
Si tratta di un’iniziativa che rientra nell’ambito del progetto nazionale Regaliamo 100 Alberi, promosso dalla Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, che prevede la donazione e la piantumazione di alberi in vari territori d'Italia per contribuire alla sostenibilità ambientale.

“Un gesto che ha un importante valore simbolico – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maggi - che testimonia sensibilità e senso civico. Ho voluto essere presente e ringraziare personalmente per questo dono così da cogliere l’occasione per sensibilizzare sull’importanza degli alberi per la qualità dell’aria, l’ecosistema urbano e il contrasto agli effetti dei cambiamenti climatici. L’iniziativa di oggi vuole anche promuovere in senso ampio l’attenzione e la cura dell’ambiente e la tutela del verde pubblico, patrimonio prezioso di ogni città”.

“Questo albero - ha dichiarato Marcello Manni - vuole simboleggiare  Il senso di appartenenza  la vicinanza dei Maestri del Lavoro alla comunità ternana e promuovere l’impegno civico soprattutto nelle generazioni future”.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2025, 09:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri