Vai ai contenuti Vai al footer

I dipendenti comunali fanno il tutto esaurito

Dettagli della notizia

Bct sold out per l'iniziativa di formazione congiunta con i commercialisti

Data di pubblicazione:

12 Set 2025 11:36

Tempo di lettura:

2 min

formazione

Descrizione

(ufficio stampa) - "È stato sold out l’evento formativo in programma questa  mattina al caffè Letterario della Bct, promosso dal Comune di Terni in collaborazione con l’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili.
Il convegno, dal titolo Gli equilibri di bilancio e il superamento delle criticità nell’ottica della riforma Accrual: il supporto fondamentale dell’organo di revisione,  ha visto - dichiara l'assessore al Bilancio Michela Bordoni - la presenza di relatori di livello nazionale – dirigenti, accademici ed esperti riconosciuti – che hanno affrontato temi di grande attualità sia per i professionisti del settore sia per i dipendenti e i collaboratori della macchina amministrativa comunale.
Questo appuntamento rappresenta un momento di crescita importante per tutta la città. Da commercialista e da amministratore ritengo fondamentale investire nella formazione di altissimo livello, perché solo così possiamo garantire un comune sempre più competente, aggiornato e in grado di affrontare le nuove sfide gestionali e contabili introdotte dalle riforme in corso. La recente legge Zangrillo del 2025, che valorizza il capitale umano nella Pubblica Amministrazione, conferma la bontà di questa direzione. Come Amministrazione, insieme al sindaco Bandecchi che è anche assessore al Personale, vogliamo puntare con forza su una formazione di qualità, capace di mettere in sinergia il mondo professionale e quello istituzionale. Un sentito ringraziamento va inoltre alla direzione Attività Finanziarie e Governo
Societario e alla direzione Risorse Umane e Gestione del Personale, che nella figura della dirigente Grazia Marcucci, insieme ad ANCREL, hanno contribuito in maniera determinante all’organizzazione dell’evento. La giornata di lavori è quindi un’occasione preziosa per coniugare approfondimento tecnico e aggiornamento normativo, rafforzando la collaborazione tra istituzioni, professionisti e dipendenti comunali".

I relatori sono stati Simone Simeone (dirigente al Comune di Taranto) e presidente dell’Associazione nazionale ragionieri enti locali; Luciano Fazzi (vicepresidente Associazione nazionale certificatori e revisori enti locali); Guido Mazzoni (consigliere e vicepresidente Fondazione Borghi; Andrea Ziruolo (docente presso l’università degli studi di Chieti-Pescara) e Lucio Dicorato (dirigente dell’ispettorato generale dei servizi ispettivi di finanza pubblica).

 

Ultimo aggiornamento: 12/09/2025, 14:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri