Descrizione
(ufficio stampa) - Il Comune di Terni ha pubblicato un avviso pubblico esplorativo, non vincolante, per raccogliere manifestazioni di interesse a prendere in locazione o sublocazione uffici, laboratori e spazi situati all’interno del compendio immobiliare di Strada delle Campore n. 11, già sede dell'incubatore di imprese ex B.I.C. – Business Innovation Center.
"L’iniziativa - dichiara l'assessore allo Sviluppo Economico Sergio Cardinali - si inserisce nel più ampio progetto di rilancio delle attività di sostegno all’imprenditorialità locale e all’innovazione, con l’obiettivo di favorire la nascita e lo sviluppo di start-up, progetti di ricerca applicata e attività di formazione avanzata. L’avviso rappresenta un passaggio conoscitivo e preliminare volto a orientare le scelte dell’Amministrazione comunale in merito all’acquisizione dell’immobile e alla futura destinazione degli spazi, confermando la volontà di valorizzare il ruolo strategico dell’incubatore come polo di riferimento per la reindustrializzazione e la crescita del territorio ternano.
L’avviso - conclude Cardinali - rappresenta una concreta opportunità per imprese, enti e start-up che intendano insediarsi in un contesto dedicato all’innovazione, all’alta formazione e alla crescita imprenditoriale. Partecipare significa contribuire alla costruzione di un ecosistema di sviluppo aperto, sostenibile e competitivo, nel cuore del territorio ternano.".
Potranno presentare manifestazione di interesse:
a) enti o soggetti giuridici pubblici o privati interessati alla realizzazione di laboratori per la ricerca e lo sviluppo di forme di approvvigionamento energetico innovative;
b) enti o soggetti giuridici pubblici o privati operanti nel campo della formazione professionale o universitaria;
c) start up, con ciò intendendo un’impresa, o un raggruppamento di imprese, che intenda avviarvi un’attività basata su un'idea innovativa, specialmente nel campo delle nuove tecnologie.
Gli spazi oggetto dell’avviso comprendono uffici per circa 600 mq e laboratori per circa 1.390 mq, situati in una struttura fortemente integrata con il tessuto produttivo della città.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro il 9 novembre, esclusivamente tramite pec comune.terni@postacert.umbria.it.
Per ulteriori informazioni tel. 0744/549757.
