Descrizione
(ufficio stampa) - "Ho appreso dal Servizio Idrico Integrato che, a causa di una frana, si è verificata la rottura di una condotta idrica che alimenta le frazioni del Comune di Terni di Torreorsina e Collestatte.
I tecnici dell'Asm - dichiara l'assessore alle Manutenzioni Marco Iapadre - sono attualmente al lavoro al fine di riparare la tubazione e ripristinare il regolare servizio nel più breve tempo possibile. In attesa del completamento dell’intervento, è stato attivato un servizio di rifornimento idrico tramite autobotti a disposizione della cittadinanza nelle piazze di Collestatte e Torreorsina. Il Comune e la Sii si scusano per il disagio arrecato agli utenti e comunicano che, salvo imprevisti, il ripristino del servizio è previsto entro la serata odierna".
aggiornamento ore 19: "Ho parlato anche con gli operatori dei vigili del fuoco che ringrazio per essersi prontamente attivati. La frana è più estesa di quello che appariva ed è stato necessario interrompere anche il traffico veicolare della provinciale sottostante.
I tecnici di Asm confermano che entro stasera dovrebbero risolvere il problema dell'acqua potabile, fermo restando che si tratta di un intervento non banale".
