Descrizione
(ufficio stampa) - Domenica 14 settembre, nell’ambito del progetto La città (è) dei giovani, è in programma uno skate contest, nello skate park in zona Fiori.
Si tratta di un evento sportivo-ricreativo che inizierà alle 16 con il contest di skateboarding, che sarà articolato in quattro categorie/discipline. L’evento proseguirà poi in serata alle 21 con un altro contest dedicato al freestyle musicale. L’evento è aperto al pubblico e si svolge in collaborazione tra l’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Terni, Generazione T e TMRS Crew. La promozione delle attività di skate, molto diffuse tra i giovanissimi, è uno degli obiettivi del più ampio progetto La città (è) dei giovani presentato dal Comune di Terni, Umbria con l'obiettivo di vivacizzare gli ambienti giovanili cittadini in sette diversi ambiti. Il progetto, è stato accolto e finanziato attraverso il Fondo Nazionale Politiche Giovanili. L'idea è quella di proporre obiettivi e attività in molti e diversi settori, dallo sport all'arte, dalla comunicazione alla musica e riuscire a coinvolgere i giovani della città e del territorio.
Proprio nei giorni scorsi, il 6 settembre, si è conclusa un’altra delle attività del progetto, quella legata all’”E-Terni Young Festival”, evento dedicato alle band e agli artisti locali in ambito musicale. Il festival si è svolto a largo Ottaviani nell’ambito della Notte Bianca dello Sport.
Dopo le esibizioni degli undici artisti selezionati, che hanno eseguito cover e inediti, la giuria ne ha scelti cinque. Nella seconda manche i giovani artisti hanno nuovamente interpretato le canzoni scelte e alla fine sono stati decretati i vincitori.
Prima classificata è risultata la cantautrice Giulia Befani che con chitarra acustica e voce ha interpretato due suoi inediti in lingua inglese. Oltre al premio per l’acquisto di articoli musicali, si è aggiudicata la possibilità di partecipare, la prossima estate, alle finali del Sintonie Music Contest a Pantalla (Perugia). Al secondo posto, il rapper AimaD, al secolo Damiano Bonaventura Casicci. Terzo, il giovane cantautore Damix (Damiano Grasselli).
Foto e video degli eventi possono essere consultati seguendo la pagina https://www.instagram.com/terni.cittadeigiovani/
