Descrizione
(ufficio stampa) - La direzione Welfare rende noto che con determina dirigenziale n. 2871/2025 sono stati approvati e pubblicati due avvisi di mobilità degli assegnatari di alloggi di ERS, utili a soddisfare le esigenze dei nuclei familiari assegnatari che si trovano nelle seguenti condizioni:
a) sopravvenute variazioni del nucleo familiare che determinano il sovraffollamento dell’alloggio;
b) inidoneità dell’alloggio occupato a garantire normali condizioni di vita o di salute, con particolare riferimento alla presenza nel nucleo familiare di componenti con grave disabilità certificata o ultranovantenni.
Gli interessati in possesso dei requisiti potranno presentare domanda per il cambio di alloggio, completa degli allegati e di un valido documento di riconoscimento in corso di validità, utilizzando l’apposito modello, dal 15 ottobre 2025 al 13 novembre 2025, con le seguenti modalità:
- Consegna a mano al protocollo generale dell’Ente;
- Invio all’indirizzo di posta certificata del Comune di Terni: comune.terni@postacert.umbria.it;
- Invio con raccomandata R.R al seguente indirizzo: Comune di Terni, Piazza M. Ridolfi, 1 - 05100 TERNI.
Gli alloggi disponibili per i due avvisi sono in totale dieci. La mobilità è condizionata alla riconsegna dell’alloggio occupato libero da persone e cose ed in buono stato di conservazione, che verrà attestato dall’azienda ATER. In caso di più domande di mobilità per uno stesso alloggio, verrà redatta apposita graduatoria secondo le modalità indicate.
Per informazioni gli uffici sono a disposizione ai seguenti indirizzi email:
politiche.abitative@comune.terni.it; direzionewelfare@comune.terni.it

