Descrizione
(ufficio stampa) - "Sono in corso, come da programmazione, gli interventi di manutenzione ordinaria della pavimentazione stradale in via Cristoforo Colombo, inseriti nel più ampio piano di lavori che interessa piazza Ridolfi e le vie limitrofe.
Le attività - dichiara l'assessore Marco Iapadre - consistono nella rimozione dell’attuale pavimentazione che, nel tratto iniziale provenendo da valle, presentava pericolose depressioni e dislivelli. L’intervento è organizzato in due fasi per garantire la circolazione a senso unico alternato. La prima metà della carreggiata è già stata sistemata e, come previsto, sarà riaperta al transito tra il 14 e il 15 novembre, così da consentire il regolare svolgimento della Fiera del Cassero.
Per assicurare la sicurezza della circolazione durante la Fiera, e rispettare le prescrizioni del piano di sicurezza redatto dalla Polizia Locale di Terni, verranno adottati apprestamenti temporanei: il fisiologico dislivello tra la nuova e la vecchia pavimentazione, dovuto allo stato ante operam della strada, caratterizzato da forti depressioni e irregolarità ancora presenti nella corsia non interessata dai lavori, sarà compensato mediante la posa di conglomerato bituminoso a freddo. Questo materiale garantirà un raccordo fluido e sicuro per la circolazione, con adeguata resistenza per il tempo necessario allo svolgimento della fiera.
La segnaletica di cantiere resterà in entrambi i sensi di marcia per avvisare gli utenti della strada dei lavori in corso e della temporanea deformazione della piattaforma stradale. Al termine delle esigenze legate alla evento fieristico, il materiale provvisorio sarà immediatamente rimosso e riprenderanno le lavorazioni sulla restante parte della carreggiata".
