Descrizione
(ufficio stampa) - "Da venerdì a domenica Terni ospiterà - rendono noto gli assessori ai Lavori pubblici Giovanni Maggi e allo Sport Marco Schenardi - i Campionati italiani di Indoor Rowing, manifestazione che è attesa da tempo da tutti i migliori canottieri. L’organizzazione è a cura della Federazione Italiana Canottaggio, con il patrocinio e il sostegno, tra gli altri, del Comune di Terni e della Fondazione Carit.
Sono 59 le società che da tutta Italia che si misureranno all’interno del Palazzetto dello Sport Aldo De Santis. L’evento tricolore, su tre distanze in altrettanti giorni di gara (500, 1000 e 2000 metri), con gare singole e a staffetta, vedrà la presenza complessiva di 270 atleti e atlete iscritte, per un totale di quasi 500 concorrenti alle medaglie tra tutte le distanze del programma gare.
Dopo il successo di un Memorial d’Aloja nel segno dello sport e sostenibilità, il Comune di Terni è felice di esser al fianco della Federazione Italiana Canottaggio in occasione di questa importante manifestazione, con centinaia di atlete e atleti accomunati dalla passione per la voga indoor. La nostra vicinanza alla FIC è testimoniata anche dalla comune volontà di proseguire la nostra strada insieme con il rinnovo della convenzione. Il Canottaggio è un’attività importante per il nostro territorio e siamo pronti ad accogliere, nel 2026 in aggiunta al Memorial d’Aloja, un crescente numero di eventi sul lago di Piediluco come i due meeting nazionali nei mesi di marzo e aprile”.
