Descrizione
(ufficio stampa) - "A partire dal 12 maggio, per quattro giorni, salvo condizioni meteorologiche avverse, verranno eseguiti - dichiara l'assessore alla viabilità Marco Iapadre - i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in Viale Centurini. Per consentire l’esecuzione dei lavori, è stata emessa apposita ordinanza di chiusura al transito della strada, suddividendo l’intervento in due fasi per garantire comunque l’accesso ai residenti e agli aventi diritto.
L’intervento che ammonta a 100 mila euro rappresenta un'importante opera di manutenzione e riqualificazione del manto stradale. Le opere consisteranno nella fresatura della pavimentazione esistente, nella bonifica di tratti puntuali dei sottofondi e nella stesa di una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso, garantendo così una maggiore durabilità e sicurezza della sede stradale. Il periodo primaverile rappresenta il momento ideale per eseguire manutenzioni stradali di questo tipo, poiché le condizioni climatiche favorevoli garantiscono una migliore resa dei materiali e una posa ottimale della pavimentazione.
Voglio rassicurare su fatto che l'intervento è stato pianificato per minimizzare i disagi e massimizzare la qualità dell’opera e a nome dell'Amministrazione comunale ringrazio i cittadini per la collaborazione e la comprensione, certa che l’intervento contribuirà a migliorare la sicurezza e la qualità delle infrastrutture cittadine".
