Vai ai contenuti Vai al footer

In 2° commissione il regolamento per i rapporti tra Comune e Terzo settore

Dettagli della notizia

La presidente Severoni: "Lunedì seduta aperta per arrivare a una definizione condivisa dello strumento"

Data di pubblicazione:

12 Feb 2026 12:19

Tempo di lettura:

1 min

Associazioni

Descrizione

(ufficio stampa) - Il presidente della Seconda Commissione consiliare Marina Severoni ricorda che lunedì 16 dalle 9 alle 11 si svolgerà la seduta dedicata alla definizione del nuovo regolamento dei rapporti tra il Comune e il Terzo Settore. 

La Presidenza invita tutte le associazioni, le organizzazioni di volontariato e gli enti del Terzo Settore, operanti sul territorio ed interessate, a partecipare alla seduta della Commissione. Si chiede di confermare la propria partecipazione alle seguenti mail marina.severoni@comune.tr.it entro il 16 sera.  È gradito l'invio anticipato di eventuali proposte o spunti di discussione.
“L'obiettivo della seduta – dichiara il presidente della commissione Marina Severoni - è aprire un dialogo costruttivo per disciplinare in modo condiviso e trasparente le forme di collaborazione, coprogrammazione e coprogettazione, in linea con il codice del Terzo Settore (D.lgs 117/2017). Vogliamo costruire insieme quello che sarà il primo modello di regolamento in Umbra, conferendo ad esso un’anima che valorizzi concretamente il Terzo settore quale risorsa preziosa per la comunità, la cittadinanza attiva, la coesione e la protezione sociale, rendendo le associazioni partner effettivi nella gestione del bene comune. Mi auguro la più ampia condivisione anche da parte delle forze politiche per poter arrivare a un’approvazione unanime del documento”.

Ultimo aggiornamento: 13/02/2026, 13:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri