Descrizione
(ufficio stampa) - Si è svolta questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo Spada, la conferenza stampa di presentazione della tappa ternana di streetbasket assegnata alla Asd Union Basket e in programma dal 14 al 16 luglio dalle 17 alle 23 in piazza Tacito. L'evento rientra nel circuito nazionale rientrante nel circuito nazionale Estathè FIP - classic
"Porto il saluto dell’Amministrazione e in particolare dell’assessore allo Sport Marco Schenardi - afferma l’assessore Marco Iapadre. Abbiamo voluto portare l’evento in centro per dare la massima visibilità. Ringrazio la Direzione Sport per il lavoro di raccordo svolto e ricordo che il nostro contributo come Comune ha riguardato l’affitto dei campi da gioco, dei mezzi soccorso, oltre che l’occupazione del suolo pubblico. Il nostro grazie va soprattutto agli organizzatori di questo evento, un evento importante e impegnativo che metterà in evidenza, nella centralissima piazza Tacito, una disciplina sportiva che la città già conosce ad ama, dando anche agli appassionati e ai curiosi la possibilità di cimentarsi e di provare. Questa Amministrazione si contraddistingue anche per il fatto di coltivare progetti ambiziosi e raccogliere le sfide e questo evento ci offre la possibilità di verificare se già dal prossimo anno ampliare la manifestazione ad altre categorie, perché abbia sempre maggiore seguito. Ci auguriamo inoltre che questa tre giorni possa fare da preludio alla Notte Bianca dello Sport che ci sarà il 6 luglio con l'obiettivo di replicare almeno i numeri della scorsa edizione che aveva visto una grande partecipazione".
"Presentare ufficialmente questo evento in questa sala ci emoziona e ci dà soddisfazione - afferma Pierpaolo Pasqualini presidente della Union Basket. Questo evento è stato possibile grazie alla collaborazione dell'Ammirazione e sottolineo che in poco tempo siamo riusciti a mettere in piedi questa tappa in piazza che da lustro non solo al movimento del basket, ma anche alla città nel suo complesso. Saranno 114 gli atleti che si sfideranno in un centinaio di partite, dalla categoria under 12 alla senior. Vorrei invitare tutti a considerare questo evento come punto di partenza e non come un punto di arrivo, con la speranza nel corso degli anni di poter organizzare anche una tappa Master e ospitare squadre da tutta Italia".
