Descrizione
La direzione Turismo ed Eventi comunica che il Comune ha approvato la determina a contrarre n. 3475 del 21/11/2025, comprensiva del disciplinare di gara e del capitolato speciale d'appalto, relativa all'affidamento per la procedura negoziata, urgente, per l’appalto del servizio di progettazione esecutiva e gestione integrata del progetto Capodanno in Piazza 2025, luce di donna: illumina la città, accendi le storie con la pianificazione, in particolare, della festa e concerto in piazza Ridolfi, di uno o più artisti di levatura nazionale. - RdO aperta su Me.PA. con il criterio dell’oepv individuata sulla base del miglior rapporto qualità - prezzo- rdo aperta su Me.pa. con il criterio dell’oepv individuata sulla base del miglior rapporto qualità – prezzo – approvazione atti di gara.
A causa di un prolungato e imprevedibile disservizio tecnico sui sistemi telematici dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), (rif.to avviso sito ANAC 20/11/2025) non è attualmente possibile procedere con le operazioni necessarie per il lancio della richiesta di offerta (Rdo) sulla piattaforma del mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, né per l'acquisizione del codice identificativo gara (CIG).
Tale impedimento tecnico-amministrativo, di natura non imputabile all'Ente, sospende temporaneamente l'utilizzo dei canali ordinari di e-procurement.
Al fine di garantire la massima trasparenza e non ritardare ulteriormente l'avvio della procedura in vista dell'urgenza connessa all'esecuzione (prevista entro il 28/11/2025), la documentazione completa di gara è stata comunque resa disponibile.
Gli operatori economici interessati possono consultare e scaricare la determina a contrarre con allegati (disciplinare e capitolato) direttamente sull'Albo Pretorio del Comune di Terni, al link: https://terni.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/papca-ap/-/papca/display/1288742.
In data 25/11/2025, sarà possibile riprendere la normale attività amministrativa.
Per ulteriori informazioni 0744/549779
