Cos'è
Nell’ambito del patto di collaborazione con l’Associazione culturale "Paolo Taglioni" si terrà il 4 luglio nel giardino comunale a Collestatte a partire dalle ore 18.03 l'incontro con lo scrittore Erri De Luca.
Nel corso dell’evento lo scrittore parlerà della vita di Eugenia D’Elmbach, donna che nel giugno 1944 compì un gesto eroico salvando la vita di alcuni abitanti di Collestatte durante una rappresaglia nazifascista.
Enrico De Luca, detto Erri, nato a Napoli il 20 maggio 1950, è uno scrittore, giornalista, poeta e traduttore italiano.
Nel 2003 ha fatto parte della giuria della 56ª edizione del Festival di Cannes, presieduta dal regista francese Patrice Chéreau, che ha assegnato la Palma d'oro per il miglior film a Elephant di Gus Van Sant.
Il critico letterario del Corriere della Sera Giorgio De Rienzo in un articolo del 2009 lo ha definito "scrittore d'Italia del decennio".
A chi è rivolto
Evento per tutti.
