Cos'è
Torna al Cospea Village, l’associazione culturale Fumetti e dintorni che dal 2002 organizza fiere di settore, con la 4ª Edizione della Fiera del Disco, del Fumetto e del Collezionismo
Il Centro Commerciale Cospea Village di Terni ospiterà, dal 21 al 23 novembre 2025, in Via Montefiorino 12/48 la quarta edizione della Fiera del Disco, del Fumetto e del Collezionismo, un appuntamento ormai consolidato che continua a richiamare numerosi visitatori, collezionisti e appassionati da tutta l’Umbria e dalle regioni limitrofe.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro Commerciale Cospea Village e si svolge con il patrocinio del Comune di Terni, a conferma dell’importanza culturale e sociale dell’iniziativa nel panorama locale. La fiera sarà aperta al pubblico con ingresso libero nei seguenti orari: Venerdì 21 e Sabato 22 novembre: dalle 9.00 alle 19.30. Domenica 23 novembre: dalle 9.00 alle 19.00
Durante i tre giorni di manifestazione, il pubblico potrà esplorare un ampio spazio espositivo dedicato al mondo del collezionismo musicale, fumettistico e artistico: dischi in vinile, CD, fumetti, manga, art figure, carte Pokémon e articoli ispirati a One Piece saranno i protagonisti dell’evento.
Tra gli espositori saranno presenti anche banchi con borse e accessori artigianali a tema fumetto e musicale, oltre a quadretti e opere artistiche ideali da abbinare a libri, figurine e oggetti da collezione.
“Siamo lieti di ospitare nuovamente un’iniziativa che unisce cultura pop, musica e creatività,” – dichiarano gli organizzatori in collaborazione con il Cospea Village. – “La Fiera del Disco e del Fumetto è un appuntamento atteso che valorizza la passione per il collezionismo e offre un’occasione di incontro per tutte le età.” Siamo reduci dalla 27° edizione di Arezzo, dove abbiamo ampiamente promosso quella di Terni dove stiamo arrivando questo fine settimana e siamo sicuri che arriverà tanta gente anche da li. L’evento si conferma un momento di riferimento per la città di Terni, unendo intrattenimento, cultura e artigianato in un contesto accessibile e accogliente.
A chi è rivolto
Evento per tutti.
