Cos'è
Una settimana di musica, con concerti pop, folk e jazz, mostre d’arte nel chiostro di Santa Cecilia e diffuse nel borgo di Collescipoli, incontri, passeggiate e trekking fuori porta, presentazioni di libri, conferenze sulle tradizioni e i rituali, buon cibo.
Si parte mercoledì 21 con la conferenza I rituali del maggio. Folklore umbro ed europeo a cura di Andrea Agnetti. Tra le presentazioni di libri Mannhunter- Michael Mann a 360 gradi a cura di Alessandro Borri, organizzata dall’associazione Amici di Pietro di Collescipoli, e Il sogno del Conte di Andrea Scatolini, promossa da Collescipoli Libri ed Efesto edizioni, moderata da Marta Mentasti, Tazze di tè e sabbie del tempo di Paola Pieroni, modera la blogger Mary Novella Ribetti.
Appuntamento importante del festival sarà lo spettacolo Congegno di Primavera scritto, diretto e sceneggiato da Tatiana Morbidi sabato 24 maggio alle 18,45.
Tra gli eventi del weekend dal 23 al 25 maggio, c’è Botteghe d’Arte, mostra itinerante, diffusa in spazi come cantine e negozi non affittati in Corso dei Garibaldini, la via principale di Collescipoli.
Sarà ancora visitabile fino al 1° giugno la mostra di Ilario Ciaurro, uno dei protagonisti della “scuola ternana” e mercoledì 28 per concludere è prevista una “serata astrofili” presso la Sala Garibaldi, conferenza sull’osservazione del cielo.
Sui canali social di BAC Borgo Arte Collescipoli è possibile consultare il programma completo dei numerosi eventi musicali, tra questi i concerti dei Musica da ripostiglio la sera del 23 maggio, dei Sonidumbra la sera del 24, di Pierluigi Cuomo il 25, dei Musicanti del Piccolo Borgo il 27.
A chi è rivolto
per tutti