Notizia

Tre artisti ternani selezionati per la Biennale di Roma

Tre artisti ternani selezionati per la Biennale di Roma

(ufficio stampa) - Vetrina internazionale per tre artisti ternani, selezionati in vista della XV edizione della Biennale di Roma che si terrà a Roma dall'8 al 16 giugno al museo Domiziano a Piazza Navona.
Al termine della mostra ternana che si è tenuta nei giorni scorsi al museo Diocesano sono stati selezionati lo scultore Marco Diamanti, la fotografa Cipriana Montecchiani e il pittore Bruno Belloni. Hanno partecipato  56 artisti del territorio all’iniziativa svoltasi tra il 20 e 25 marzo.
Le opere selezionate sono state presentate questa mattinain una conferenza stampa alla quale hanno preso parte l’assessore alla cultura Michela Bordoni, la responsabile del Centro internazionale artisti contemporanei Anna Peretti ed il critico d’arte Paolo Cicchini.
“Davvero un pregio - ha detto l'assessore Bordoni - dare risalto ad una mostra di artisti ternani dando loro la possibilità di affacciarsi a scenari nazionali e internazionali. Ognuno di loro ha voluto trasmettere un messaggio da diffondere al territorio. Questa iniziativa è stata da stimolo per tutti gli artisti i quali, comprensibilmente, detengono questa sana voglia di emergere, esprimere il proprio pensiero, portando anche delle grandi performance. La nostra amministrazione porterà avanti manifestazioni di questa portata”. 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2024