Voto domiciliare per Covid-19

Elezioni politiche indette per il giorno 25 settembre 2022

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19, che non possono lasciare l’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto per la consultazione elettorale del 25 settembre 2022 nella predetta dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 15 settembre 2022 ed il 20 settembre 2022:

• per Pec posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.terni@postacert.umbria.it;
  • per posta elettronica semplice all'indirizzo: elettorale@comune.terni.it;
  • presso l’ufficio Protocollo del Comune di Terni, c/o Piazza Ridolfi n. 1;
  • presso l’Ufficio Elettorale, C.so del Popolo n. 30, II p., stanze 9, 10 e 11

una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo.

Alla dichiarazione dovranno essere allegati:

• copia della tessera elettorale;
  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 11 settembre 2022, che attesti, in capo all’elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19.

Elenco dei medici abilitati al rilascio delle certificazioni voto domiciliare per Covid-19

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio Elettorale del Comune, al n. 0744/549262 - 549250.

Ufficio Competente

Data aggiornamento della pagina: 20/12/2022