Voto domiciliare per COVID-19

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione attestante la volontà di esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, in un periodo compreso tra il giorno 10 e il giorno 15 settembre 2020 (decimo e quinto giorno antecedente il voto), utilizzando preferibilmente l’apposito modulo disponibile sul sito web comunale. Alla dichiarazione dovrà essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale (da richiedere preferibilmente tramite mail francesco.bonini@uslumbria2.it in data non anteriore al 6 settembre 2020 (quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione), che attesti l'esistenza delle condizioni prescritte, nonché copia di un documento d’identità. La documentazione dovrà essere trasmessa, preferibilmente in modalità digitale, all’indirizzo comune.terni@postacert.umbria.it ;  elettorale@comune.terni.it oppure concordando le modalità con l’ufficio elettorale comunale. Quest’ultimo rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Il presente avviso, in relazione al disposto dell’art. 32, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69, è inserito nel sito Web istituzionale di questo comune.

Ufficio Competente