Primo Piano

Digipass, assistenza digitale

 Digipass, assistenza digitale

 

(ufficio stampa) – Aperti anche a Terni i punti Digipass, parte del progetto della Regione Umbria, finanziato con fondi europei,  per sostenere i cittadini che hanno bisogno di assistenza nell’utilizzo dei servizi digitali.
I punti:
- URP di Palazzo Pierfelici,  in via Roma – Punto informazioni e orientamento sui servizi digitali - aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30;
- BCT in Piazza della Repubblica – Sala conferenze e accesso digitale - aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30;
- HUB di Palazzo Carrara, in via Carrara – per lo spazio di coworking, il Fablab e i servizi innovativi - verrà aperto in un secondo momento.

Il Digipass è un luogo pubblico, aperto a tutti i cittadini, rivolto soprattutto agli anziani, agli istituti scolastici, ad associazioni, imprese ed operatori economici, in cui vengono messi a disposizione facilitatori digitali e strumenti informatici, come computer e rete wi-fi libera a banda larga, oltre a postazioni di co-working e una sala riunioni. Si tratta di un vero e proprio spazio di condivisione e scambio di competenze e conoscenze.
Nei Digipass sarà possibile trovare strumenti e supporto per i servizi digitali della pubblica amministrazione: dall'attivazione della pec o della posta elettronica all'ottenere lo spid, registrarsi nel sito Inps, ottenere certificati, effettuare pagamenti, prenotare visite mediche e consultare referti, iscrivere i bambini a scuola o fare acquisti, tutto online.

Per maggiori informazioni:
www.comune.terni.it
www.digipass.regione.umbria.it
e-mail: digipass.terni@comune.terni.it
info line: 0744 549.501 – 0744 432.201

Data aggiornamento della pagina: 27/06/2022