Servizi

Bonus Elettrico

E' uno strumento  introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità dell'energia con la collaborazione dei Comuni, per i casi di disagio fisico, cioè per i casi in cui una grave malattia costringa all'utilizzo di apparecchiature elettromedicali, indispensabili per il mantenimento in vita.

Chi ha diritto al bonus

Possono accedere al bonus tutti gli utenti intestatari di un contratto di fornitura elettrica presso i quali viva un malato grave che debba usare macchine elettromedicali per il mantenimento in vita, senza limitazioni di residenza o potenza impegnata. 

Come richiedere il bonus elettrico

La domanda va presentata presso la Direzione Servizi Sociali del Comune di Terni, Via Croce Santa n. 3, nei seguenti orari di apertura:     

giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00. (gli altri giorni della settimana solo su appuntamento telefonando allo 0744/549353) 

Allegati:

Alla domanda devono essere allegati:

  • fotocopia del documento di identità; 
  • fotocopia dell’ultima fattura (bolletta) elettrica ricevuta; 
  • certificazione ASL che attesti: la necessità di utilizzare tali apparecchiature, il tipo di apparecchiatura utilizzata; l’indirizzo presso il quale l’apparecchiatura è installata; la data a partire dalla quale il cittadino utilizza l’apparecchiatura.
  • autocertificazione per gli utenti inclusi negli elenchi PESSE.

 

Note:

La modulistica ed il materiale informativo sono in distribuzione presso l'Urp Sportello del Cittadino del Comune di Terni. 
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'Autorità per l'energia elettrica ed il gas.

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