Primo Piano

San Valentino 2018

(ufficio stampa) - Terni si prepara, come da consuetudine, ai festeggiamenti del patrono con una serie di iniziative religiose, culturali, sportive e turistiche che si susseguiranno tra febbraio e marzo dando l’opportunità, non solo ai cittadini, ma soprattutto ai visitatori, di vivere la città, scoprendo quei particolari legati alla storia del Santo degli innamorati, tra leggenda e realtà.
Nella Basilica di S.Valentino, il 18 febbraio avrà luogo la cerimonia della Festa della promessa, il più rilevante tra gli eventi religiosi, dedicato a tutti i fidanzati  che desiderano rinnovare il proprio amore  prima delle nozze. Un evento unico che richiama centinaia di giovani provenienti da tutto il mondo.
Tra i vari appuntamenti in programma: Per amore della città, il ciclo di incontri sul tema del lavoro, il Galà di S.Valentino – premio Un gesto d’amore, al teatro Secci; due mostre del famoso artista americano Mark Kostabi; tre convegni filosofici al Museo Diocesano; il concerto nella chiesa di S.Francesco; la mostra mercato Pensieri d’amore, alla Basilica di S.Valentino, Cioccolentino. Molti gli eventi sportivi tra cui, il Gran fondo dell’amore città di Terni, competizione ciclistica agonistica a carattere internazionale.
Per info: Servizio Turistico, tel. 0744 423047 - info@iat.terni.it

Programma degli eventi

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019