"Venga la Tesei ai cancelli della Treofan"

Venga la Tesei ai cancelli della Treofan

(ufficio stampa) - "È tempo che la presidente Tesei si faccia vedere ai cancelli della Treofan, che venga ad ascoltare i lavoratori e che la Regione eserciti un ruolo su questa vertenza molto delicata per il nostro territorio. Questa mattina - dichiara in una nota il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Francesco Filipponi - sono andato insieme al capogruppo in regione del Pd all'ingresso dell'azienda proprio per ribadire che  la sopravvivenza di Treofan a Terni ha indubbiamente una valenza regionale e che l'Umbria non può perdere una azienda che finora si è contraddistinta per capacità di stare sul mercato e per innovazione. Bene ha fatto il governo ad accogliere le nostre sollecitazioni ed a convocare per il 15 luglio un tavolo al Mise perché la vertenza - vista la presenza di una multinazionale- non può che avere risvolti nazionali. Diamo atto al sindaco di Terni e all'assessore allo Sviluppo Economico di aver quantomeno fatto sentire la propria presenza. Registriamo il solo silenzio, seppur pesante, della Regione. Esprimiamo ancora una volta vicinanza e solidarietà ai lavoratori che sono davanti ai cancelli, che dimostrano coraggio e un grande attaccamento all'azienda, al loro lavoro, ternani  che chiedono di poter continuare a guadagnarsi il giusto sostentamento per se stessi e per le loro famiglie".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 10/07/2020