Una raccolta fondi per gli studenti più bisognosi

(Ufficio Stampa/Acot) - L'associazione Tempus Vitae, Gentlefolk Club, in collaborazione con l'assessorato alla scuola e ai servizi educativi del Comune di Terni ha promosso il progetto di raccolta fondi "Think Digital" che dà l'opportunità agli alunni in situazioni di difficoltà economica di scuole primarie e secondarie, di poter seguire gli studi a distanza.
“Il prolungarsi dell'assenza fisica dalla scuola – evidenzia l’associazione – sta creando non solo problematiche di carattere sanitario, ma anche grave disagio a bambini e ragazzi che si trovano spesso isolati nelle loro abitazioni con rischio di dispersione scolastica”. Con questo progetto il Comune di Terni, attraverso l’assessorato alla scuola, sposa l'obiettivo di raccogliere fondi per l'acquisto di PC, Tablet e soluzioni informatiche che diano la possibilità ad alcuni studenti che non hanno accesso a questi mezzi, di poter seguire le attività scolastiche.
Le strumentazioni acquistate con i fondi raccolti, saranno destinate agli istituti scolastici (primarie e secondarie in primis) e, attraverso di essi, saranno distribuiti agli studenti più bisognosi. Di seguito il link alla piattaforma dove poter effettuare la donazione: www.gofundme.com/f/think-digital

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 29/04/2020