Un patto con l’associazione Inter Alma in soccorso dei ragazzi

(Ufficio Stampa/Acot) - Il Comune di Terni ha stipulato un patto di collaborazione con l’associazione di promozione sociale Inter Alma. Attraverso il progetto “Eskere”, l’associazione intende fornire ai ragazzi strumenti per combattere la difficoltà di lettura delle proprie emozioni e dei codici di comunicazione che caratterizzano le relazioni interpersonali. Il progetto prevede anche incontri scolastici per gli studenti di scuole medie inferiori e superiori del comune di Terni, la progettazione e lo sviluppo di una ricerca sociale l’elaborazione e la diffusione di un questionario, la lettura e divulgazione degli output di ricerca.
Altre attività potranno essere individuate e definite nell'ambito del laboratorio urbano permanente, che rappresenta la sede per effettuare il monitoraggio sull’andamento delle attività in corso e per definire le attività successive.
“Il grande senso civico della nostra città - afferma l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti - è fortemente rappresentato nella definizione di questo patto di collaborazione. La nostra comunità, il terzo settore, è sempre più parte attiva nelle scelte e nella definizione della sussidiarietà sociale nell’ottica di un welfare a responsabilità diffusa caratterizzato dall’interazione tra una pluralità di attori. Un grazie in particolar modo anche ai nostri uffici che oltre a svolgere un ruolo sostanziale durante tutta la fase dovuta alla pandemia hanno svolto quell’attività fondamentale di un ente locale che collabora con i cittadini, sia come singoli che attraverso i corpi intermedi, ai fini di programmare e e definire interventi che incidono sulla nostra comunità."

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 17/07/2020