Un magazzino a disposizione del Banco Alimentare per l’emergenza Covid

(Ufficio Stampa/Acot) – Un locale di 220 metri quadrati, adibito a magazzino dalla Protezione Civile, sarà concesso in comodato d’uso gratuito dal Comune all’associazione Banco Alimentare. Il locale si trova in via Casale 3  e il Banco Alimentare se ne servirà per la raccolta, lo stoccaggio e la distribuzione dei prodotti alimentari da destinare a persone in stato di bisogno alimentare, impegnandosi a non destinare il bene a scopi diversi.
La Giunta comunale lo ha deciso stamattina con una delibera proposta dall’assessore alla Protezione Civile Stefano Fatale. La delibera fa riferimento alla situazione straordinaria che si è venuta a creare con la diffusione della pandemia e alla collaborazione tra il Comune e l’associazione Banco Alimentare dell’Umbria ONLUS per la distribuzione di generi alimentari a sostegno delle famiglie in difficoltà, di concerto con le associazioni di volontariato di Protezione Civile.
“Si tratta -dicono gli assessori al welfare e alla protezione civile Cristiano Ceccotti e Stefano fatale – di un altro segno tangibile dell’importanza che in questo periodo d’emergenza ha assunto la collaborazioni tra istituzioni pubbliche e associazioni di volontariato nella gestione della crisi a sostegno dei cittadini e delle famiglie. Dal punto di vista logistico riteniamo che quella adottata possa essere la soluzione migliore”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 30/09/2020