"Un euro in più per il biglietto della Cascata da destinare al turismo"

(Direzione Generale/Uff.stampa) - "Il consiglio della I° Circoscrizione - dichiara il presidente della Est Stefano Bolletta -  nella seduta del 17 maggio 2012 ha approvato due proposte concrete per la definizione del bilancio comunale. Proposta 1:  riorganizzazione del bilancio delle Circoscrizione con forte riduzione dei fondi. Proposta 2: nell’ambito della prima proposta viene definita una ipotesi di riorganizzazione del sistema della cura del territorio che consentirebbe al Comune di ridurre fortemente i costi e di migliorare nettamente i servizi offerti ai cittadini. Il consiglio ha approvato anche un atto di indirizzo che contiene un'ulteriore proposta: intervento, lievissimo  sul biglietto della Cascata delle Marmore, un euro in due anni, con finalizzazione dei fondi esclusivamente al turismo e alla cura dei territori turistici, per mettere al riparo dagli alti e bassi delle congiunture finanziarie dell’Ente Comune i processi di sviluppo di questo importante settore dell’economia. Lo sviluppo turistico è processo che si realizza in anni di lavoro costante, per questo cè bisogno di garanzie certe, le entrate della Cascata sono una risorsa da utilizzare a questo scopo e non solo per fare genericamente cassa come è avvenuto in passato".