Torna la Festa dell’albero, 26° edizione

(Ufficio Stampa/Acot) - Torna il 6 maggio alle ore 9.30, la 26° edizione della Festa dell’albero in viale Trento all’interno del parco “Emanuela Loi”.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione di volontariato Myricae nell’ambito del patto di collaborazione stipulato con il comune di Terni, ha lo scopo di trasmettere ai ragazzi l’importanza dello sport, dell’ambiente ma soprattutto la conoscenza e il rispetto della natura.
Nel corso della festa due classi della scuola media dell’Istituto Marconi, assisteranno alla messa a dimora di una pianta acquistata con il ricavato della manifestazione “porta un amico pianteremo un albero”. Gli studenti assisteranno anche ad un intervento di educazione alla sicurezza stradale a cura del Dirigente della Polizia stradale di Terni.
“Mettere a dimora un nuovo albero – concordano gli assessori comunali al welfare Cristiano Ceccotti e all’ambiente Benedetta Salvati – è un gesto concreto di vita e di speranza. La festa dell’albero assume in questo periodo un significato ancora più ampio e contribuisce ad accendere i riflettori sull’ambiente e sulla promozione della coscienza ecologica, soprattutto nelle nuove generazioni che molto spesso, come in questo caso, danno il buon esempio diventando parte attiva dell’iniziativa”.

La festa dell’albero è patrocinata dall’assessorato allo sport, all’ambiente e al verde pubblico, dal Coni, dall’ufficio scolastico regionale in collaborazione con AICS, Croce Rossa Italiana, Polizia di Stato – sezione Polizia Stradale di Terni. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anti-covid.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 03/05/2021