Torna Aula Verde il laboratorio per le scuole

(ufficio stampa) - Anche quest’anno il laboratorio Aula Verde Lab della direzione Istruzione e Cultura del Comune di Terni viene attivato ad integrazione dei programmi  delle scuole e a beneficio degli studenti di Terni.
Il Laboratorio, basato sulla educazione ambientale uintesa sia come conoscenza che educazione civica, propone una ampia offerta formativa nella quale trovano posto moduli e incontri in orario scolastico rivolti ai nidi infanzia, alle scuole infanzia, alla scuola primaria e secondaria di primo grado.
Sono previsti anche laboratori pomeridiani riserrvati alle fasce d’età 5-10 e 11-13 anni.
Aula Verde Lab continua a svolgere il suo ruolo educativo anche in questa fase caratterizzata dal necessario e rigoroso rispetto dei protocolli sanitari, rafforzando e ampliando la sua proposta fatta di attività all’aperto, percorsi in città, laboratori on line.
Oltre alle proposte tradizionali, Aula Verde Lab ha potenziato le attività di outdoor education da svolgersi presso il giardino del laboratorio, i parchi della città, i giardini delle scuole, anche in questo caso nelle modalità e nei tempi consentiti dal rispetto dei protocolli sanitari.
Nel frattempo, previa prenotazione, le classi possono entrare nell’aula virtuale del laboratorio all’interno della piattaforma digitale WeSchool dove possono incontrare il personale del laboratorio e scaricare i materiali disponibili.
Inoltre, le scuole che non trovano ciò di cui hanno bisogno nella proposta formativa, possono formulare proposte progettuali per richiedere, attraverso l’apposito modulo, il supporto personalizzato del laboratorio.
Molti materiali già pubblicati (letture e tutorial) sono disponibili nel canale youtube di Aula Verde Lab.
Tutti gli approfondimenti sono disponibili al link www.comune.terni.it/aula-verde-lab oppure nella Pagina Facebook del laboratorio Aula Verde Lab Comune di Terni.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 23/10/2020