Ternivisione: sono partiti i progetti del bando

(Ufficio Stampa/Acot) - Sono stati assegnati i premi del bando pubblico Ternivisione, realizzato nell’ambito dei progetti finanziati dall’UE, Agenda Urbana POR FSE 2014-2020, Asse II Inclusione sociale e lotta alla povertà, e destinato ai giovani dai 18 ai 34 anni, organizzati singolarmente o in gruppi informali.
La Direzione istruzione – cultura del Comune ha impegnato 20 mila euro (16 mila dei quali già erogati) per cofinanziare i sedici progetti.
Il bando è stato aperto a giovani con residenza in Terni, allo scopo di promuovere comportamenti attivi e partecipati attraverso la proposizione di idee, soluzioni innovative ed eventi.
Le tematiche proposte riguardano gli ambiti dell’arte urbana, dell’imprenditorialità giovanile e dei beni comuni.
“Pubblicheremo - dichiara l’assessore comunale alle politiche giovanili Elena Proietti - una breve presentazione delle singole iniziative sulle pagine facebook Informagiovani Terni e Comune di Terni e sarà così possibile seguire lo sviluppo dei progetti anche online. La città verrà investita da energie giovanili e creative nei luoghi deputati alla socializzazione, alla formazione ed alle attività ricreative per tutta la primavera ed estate, nel rispetto delle normative sull’emergenza e le prescrizioni previste nei protocolli, con attenzione alla salvaguardia di se stessi e degli altri”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 21/05/2020