“Terni in primo piano con Genovese e Umbria Film Commission”

(Ufficio Stampa/Acot) – L’anteprima del film di Paolo Genovese "Il primo giorno della mia vita" a Terni e la presenza di Umbria Film Commission con i vertici della Regione in sala consiliare ieri sera a Palazzo Spada, sono stati segnali molto chiari e netti di come, finalmente, ci sia grande attenzione in Umbria per lo sviluppo del territorio ternano, anche in settori, come quello del cinema, che ci hanno visto sulla cresta dell’onda molti anni fa, ma che erano stati di fatto abbandonati”. Lo ha detto il sindaco Leonardo Latini commentando la serata di ieri che ha visto ospiti a Palazzo Spada, oltre al regista Paolo Genovese, la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, l’assessore regionale alla Cultura Paola Agabiti, Alberto Pasquale, direttore di Umbria Film Commission, Daniele Corvi e Nicola Innocenti in rappresentanza del Cda di Umbria Film Commission che è composto anche da Maria Rosi e Lidia Vizzino. Per l'amministrazione comunale erano presenti l'assessore alla cultura Maurizio Cecconelli e Michele Rossi consulente incaricato dal Comune per seguire le attività della Fondazione Umbria Film Commission.

“Umbria Film Commision – ha sottolineato il sindaco Latini - attraverso la sua attività, rappresenta anche un volano di promozione turistica ed economica per l’intera regione. Fa piacere che si continui a credere e a spingere forte anche sul territorio ternano sia dal punto di vista della promozione dei beni culturali e naturali che per gli eventi. Credo che anche iniziative come questa come le tante altre che stiamo portando avanti insieme alla Regione Umbria nel settore culturale e in quello del turismo, potranno contribuire a portare Terni sempre più in primo piano”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 26/01/2023