Terni celebra il Giorno della Memoria a piazza Corona

foto di Alberto Mirimaofoto di Alberto Mirimao

(Ufficio Stampa/Acot) – Si è svolta alle 11 di questa mattina la cerimonia in occasione del Giorno della Memoria.
Un tempo piazza Giudea, oggi piazza Corona è il luogo scelto dall’amministrazione comunale per ricordare l’anniversario dell’abbattimento dei cancelli del campo di concentramento nazista di Auschwitz e lo sterminio del popolo ebraico attraverso una targa commemorativa con la citazione di Sant’Agostino, il presente del passato è la memoria".
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Terni Leonardo Latini, il vescovo di Terni Francesco Soddu, i rappresentanti di Prefettura, il vice Questore Luca Sarcoli, la vice presidente Provincia Terni Monia Santini, i rappresentanti del Polo Armi leggere, dei Carabinieri e della Finanza di Terni, i labari delle Associazione Combattentistiche e d’Arma di Terni oltre ai rappresentanti della società civile e liberi cittadini.
Il sindaco Latini ha ricordato come il dramma dello sterminio razziale ai danni del popolo ebraico sia ancora oggi un monito per riflettere su tutti i popoli che stanno subendo persecuzioni e violenze.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 27/01/2023