"Sull'opposizione della Regione parole chiare di Bandecchi"

(ufficio stampa) " Se qualcuno voleva i nomi di chi si oppone al progetto complessivo del nuovo stadio di Terni è stato ieri il presidente della Ternana Calcio a farli. Stefano Bandecchi ha chiaramente indicato nella regione dell’ Umbria il soggetto che rischia di far naufragare un progetto che per la nostra città vorrebbe dire molto in termini di investimenti, infrastrutture moderne e occupazione”, dichiarano in una nota congiunta i gruppi del Movimento Cinque Stelle, del Pd, di Senso Civico.
“Più volte abbiamo esortato il sindaco Latini – proseguono i gruppi consigliari di minoranza -  a vestire la maglia della città e togliersi quella del partito e giocare questo derby con la regione senza paure referenziali.
Purtroppo i fatti dimostrano che la giunta Latini si sta limitando al compitino, portando avanti un iter amministrativo che rischia di essere inutile. Occorrerebbe ben altro coraggio politico, una battaglia forte nei confronti della regione, senza aver paura del fatto che sia a Terni come a Perugia governa il centrodestra.
Noi non accettiamo più questo atteggiamento passivo verso gli interessi di Terni.  Annunciamo fin da ora che formalizzeremo come forze di opposizione la richiesta di audizione dell'assessore Coletto e del presidente della Ternana Bandecchi in commissione, proprio per dirimere tali questioni e riportarle al centro della vita politica e amministrativa di Terni.
In commissione l’assessore Regionale non potrà continuare a nascondersi e a rilasciare interviste che lasciano presagire come non voglia modificare nulla degli assetti sanitari dell’Umbria. Dovrà assumersi le sue responsabilità, così come in quella sede l’imprenditore Bandecchi potrà dire anche alle istituzioni quali sono le reali difficoltà che sta registrando sul suo progetto”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 30/04/2021