Notizia

"Sul vaccino anti Covid disabili ignorati"

(ufficio stampa) - "In Umbria c’è ancora troppa incertezza per le persone con disabilità rispetto all’emergenza Covid-19. Nonostante le linee guida nazionale indichino proprio le persone con disabilità  come tra le categorie che devono avere priorità per la seconda fase della campagna vaccinale contro il Covid-19, ancora oggi non vi sono a livello regionale indicazioni chiare, neanche per chi vive nelle comunità e frequenta i centri  semi-residenziali", dichiarano in una nota congiunta i gruppi consigliari di Movimento Cinque Stelle, Pd, Senso Civico e Terni Immagina. 
"Lo stesso dicasi per le modalità di esecuzione dei tamponi. Inoltre va anche rilevato che per i titolari dei diritti - proseguono le minoranze -  oggi non esiste un piano specifico per l’assistenza ospedaliera, anche per quei casi che non possono essere lasciati da soli nei reparti.
Purtroppo va riscontrato che la giunta Tesei nel silenzio compiacente degli amministratori locali, sta continuando ad ignorare le problematiche di persone che necessitano di attenzione e supporto costante così da superare quelle barriere che i protocolli covid possono rappresentare".
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 18/02/2021