"Su Asm doveroso approfondire situazione critica"

(ufficio stampa) - "Mi stupisce l'intervento del sindaco Latini - dichiara il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti -  contro gli altri gruppi di opposizione sulla vicenda Asm. Il sindaco dice che risponde poco. È vero, ma ogni volta che lo fa non perde occasione per avvelenare ancora di più il clima, usando le solite frasi fatte.
Asm è un patrimonio di tutti i ternani e abbiamo il dovere di elaborare insieme le strategie utili per salvaguardarla come patrimonio pubblico e delineare il suo futuro, senza rese e scorciatoie.
 Il sindaco non può dire che ci sono responsabilità nel passato senza istituire subito una commissione di inchiesta. Il sindaco è davvero poco credibile quando asserisce che l'attuale presidente ha il merito di aver diminuito il debito visto che ci sono state alienazioni che hanno messo sul mercato patrimonio aziendale. Facile diminuire il debito vendendo pezzi di casa!
 Anche sul servizio idrico integrato abbiamo assistito a questa identica sceneggiata.
 Abbia il coraggio di fare fatti invece che usare le solite parole contro una parte delle opposizioni, come un disco rotto.
Le opposizioni, anche quelle che oggi attacca, hanno spesso denunciato fatti che poi si sono rivelati veri. A partire da quelli relativi alla privatizzazione della gestione dell'acqua, fino all'aumento delle bollette, della tari e delle tariffe cimiteriali. Anche le denunce sulle politiche di incenerimento di questa amministrazione,  compresa l'installazione dell'impianto di essiccamento dei fanghi vicino alla nuova pista ciclabile turistica tra Terni e Narni, si è purtroppo rivelato vero.
È questa amministrazione ad aver perso credibilità. È la parola del sindaco, purtroppo, a essersi rivelata non più affidabile.
Il sindaco dovrebbe impegnarsi per ricostruire le relazioni sindacali che sono state logorate.
Come può pensare di lavorare senza concertazione e senza il consenso del mondo del lavoro.
Convochi immediatamente a palazzo Spada la dirigenza di Asm e i rappresentanti di tutti i comparti delle organizzazioni sindacali. Fondamentale il confronto sulle strategie per il rilancio  e sugli investimenti necessari in termini di sviluppo e di occupazione".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 14/05/2021