Notizia

"Stop al guano a piazza Tacito e alle liste di attesa"

Stop al guano a piazza Tacito e alle liste di attesaDoriana Musacchi

(ufficio stampa) - Due atti di indirizzo per la consigliera del gruppo misto Doriana Musacchi: il orimo riguarda la presenza a piazza Tacito del guano degli stormi e l'altro sulle liste di attesa troppo lunghe per le visite mediche. 

Per quanto riguarda gli escrementi degli uccelli "a piazza Tacito - scirve la consigliera Musacchi - le pavimentazioni risultano sporche nonostante le operazioni di pulizia siano effettuate giornalmente. Questa situazione crea evidenti disagi a pedoni ed automobilisti che transitano in zona, oltre ai passeggeri che fruiscono degli autobus utilizzando le due fermate presenti in zona. Questa critiicità rischia di provocare un forte degrado del decoro urbano, nonostante che la piazza sia oggetto di un investimento importante con il recupero della fontana, intervento ormai giunto in dirittura di arrivo. 
Occorre quindi risolvere il problema alla radice, impedendo il più possibile agli uccelli di posarsi sulle piante: per questo si chiede di intervenire con dissuasori per volatili o di effettuare potature più drastiche":
In merito alle liste di attesa per le visite mediche del servizio sanitario nazione "l'accesso ad una di queste prestazioni è diventato particolarmente complicato a causa delle liste chiuse, o comunque con tempi di attesa molto lunghi. In tema di salute le tempistiche sono importanti per  garantire cure o effettuare diagnosi senza ritardi. Intervenire con tempismo ha ricadute fondamentali per la salute dei cittadini e comporta anche benefici economici per la spesa sanitaria pubblica.
Va rimarcato - conclude l'atto della consigliera del gruppo misto -  che non tutti sono in grado di permettersi visite a pagamento per accelerare i tempi. Per questo si chiede all'amministrazione comunale di  intervenire  con le autorità sanitarie e con la regione per affrontare il probllema e assicurare così la alvaguardia  della salute dei cittadini". 
 

 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 19/11/2021