Stipulato il patto di collaborazione con Terni col Cuore

(Ufficio Stampa/Acot) - L’amministrazione comunale ha stipulato un patto di collaborazione con l’associazione “Terni col Cuore” per attività di custodia e vigilanza dei Beni Comuni e per sostenere tutti i cittadini che si sono trovati in difficoltà sociali ed economiche in seguito alla pandemia Covid-19.
Entrando nel dettaglio, gli obiettivi specifici del patto sono: promuovere attività sociali che favoriscano l’integrazione, la coesione sociale e il contrasto a situazioni di vulnerabilità e fragilità; favorire attività per l’inserimento lavorativo di fasce deboli; sostenere attività di accompagnamento sociale; effettuare attività di custodia e vigilanza di parchi pubblici; attivare forme di contributi a vario titolo per finanziare le azioni previste dal patto di collaborazione o individuate nell'ambito del Laboratorio Urbano Permanente.
“Quale nome più appropriato di Terni con il Cuore per l’associazione che rappresenta il grande cuore dei ternani. Il patto di collaborazione siglato -  afferma l’assessore al welfare del Comune di Terni Cristiano Ceccotti - è un importante step che si aggiunge a tutte le collaborazioni che la Ternana Calcio e poi Terni col Cuore hanno fatto e stanno facendo con il Comune, in particolare con i nostri uffici. Vorrei ringraziare il presidente Bandecchi ed il suo staff per la professionalità e la competenza palesemente evidenziata, la risposta immediata che ha messo in campo durante il periodo che abbiamo affrontato con l’emergenza Covid è stata determinante e fattiva.
La sinergia della città rappresentata dalla collaborazione dell' associazione Terni col Cuore e dall’assessorato al Welfare, rappresenta una grande ricchezza, un valore prezioso che dobbiamo tutelare e far crescere”.
“La ferma volontà di Stefano Bandecchi di partecipare attivamente alla vita sociale della nostra città e di poterla sostenere in particolar modo nel periodo emergenziale dovuto al Covid 19 ha portato lo stesso presidente a creare in tempi rapidissimi l’associazione “Terni col cuore” che ho il piacere e l’onore di presiedere – afferma Paolo Tagliavento, vice presidente Ternana Calcio e presidente Terni col cuore. Si tratta – prosegue Tagliavento - di una associazione che, come noto, grazie alla collaborazione del Comune di Terni e della Croce Rossa Italiana mette in campo iniziative a sostegno dei nostri concittadini meno fortunati. Ciò che maggiormente mi rende fiero è proprio la riuscita di questa sinergia; tutti insieme facciamo qualcosa per Terni, la città che amiamo, partendo proprio dal sostegno a quelle famiglie che vivono situazione di disagio e difficoltà ed alle quali speriamo di poter contribuire a ridare fiducia nel prossimo futuro. Tutti noi ci teniamo molto insomma, a partire naturalmente dal presidente Bandecchi che vuole essere informato costantemente delle attività di “Terni col cuore”, segno tangibile di quanto sia legato a questo progetto”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 14/07/2020