Notizia

"Sistemare i parchi e le aree verdi della città"

(ufficio stampa) - “Sicurezza, lotta al degrado e riqualificazione di aree urbane, parchi e aree adibite a verde di competenza del comune di Terni”, questo l’oggetto dell’atto di indirizzo rivolto alla giunta e presentato dal consigliere Francesco Pocaforza e sottoscritto da tutto il gruppo consiliare della Lega.
“Nell’atto chiediamo - prosegue Francesco Pocaforza - di mettere in campo tutte le risorse possibili, sia economiche sia umane, per contrastare il degrado, una lotta integrata con politiche di rafforzamento della sicurezza in ogni zona della città, sia essa del centro che della periferia. In particolare chiediamo di risistemare i parchi pubblici, procedere a bonifica, ripristino e miglioramento del decoro urbano e velocizzare i tempi di installazione delle foto trappole, ove necessario, per combattere fenomeni di abusivismo nell’abbandono di rifiuti, potenziando e rendendo efficace la rete di videosorveglianza in raccordo con le altre forze dell’ordine”. 
“Per noi della Lega si tratta di interventi fondamentali al fine di garantire decoro e sicurezza che i cittadini chiedono a gran voce nel momento in cui, dopo il lungo periodo di lockdown dovuto al Covid 19, si torna a passeggiare e a godersi i parchi e le zone verdi della nostra città. Purtroppo gran parte di questi spazi pubblici sono in stato di abbandono sia per i ritardi nel taglio del verde causati dall'emergenza Covid, sia per i tempi lunghi di aggiudicazione della gara pubblica. E quindi necessario porre urgentemente in essere tutte le azioni utili per riportare queste zone alla loro vivibilità e fruibilità da parte delle famiglie e dei cittadini". 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 01/07/2020