Notizia

Si incrementano le attività del servizio per l’integrazione delle famiglie 

Si incrementano le attività del servizio per l’integrazione delle famiglie 

(Ufficio Stampa/Acot) – Saranno implementate da lunedì 19 aprile le attività del servizio per l’immigrazione nello spazio della Casa dei Colori, in Via dell’Arringo n. 27.
“In particolare – fa sapere la direzione welfare del comune di Terni – la cooperativa sociale Edit, con il progetto Casa Diffusa, ogni lunedì dalle 10 alle 13 curerà lo Sportello informativo; ogni martedì dalle 16.30 alle 18.30 si svolgeranno corsi di italiano per l’acquisizione di competenze di base”.
Continuano anche le attività del progetto Reti di culture a cura della cooperativa sociale Actl: il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 18.30 si svolgeranno attività di supporto scolastico e attività laboratoriali per migliorare l’uso della lingua italiana dedicate a bambini e ragazzi. Il venerdì pomeriggio, infine, è previsto un servizio di avviamento all’italiano sempre rivolto ai minori. Negli stessi orari sarà attivo uno Sportello famiglia raggiungibile anche telefonicamente al numero 3429737860. 
“Il servizio - spiega l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti – verrà potenziato con l’obiettivo di promuovere i percorsi di integrazione esistenti, orientando e informando riguardo le tematiche relative all'immigrazione e alle pratiche di legalità e sicurezza attraverso alcune attività rivolte principalmente alle famiglie e, in particolar modo, alle donne e ai minori”. 
Le attività che si svolgono presso la Casa dei Colori, curate da Edit e dalla Coop sociale Actl, si inseriscono tra i servizi per l’attuazione del 20° Programma annuale di interventi in materia di integrazione dei cittadini stranieri regolarmente soggiornanti e rientrano nel Piano territoriale 2020.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 20/04/2021