Notizia

Servizi sociali, accesso agli uffici senza appuntamento

Servizi sociali, accesso agli uffici senza appuntamento

(Ufficio Stampa/Acot) - I cittadini potranno accedere anche senza appuntamento ai tre uffici dei servizi sociali: ufficio Centro di via Croce Santa (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15 alle 17, tel. 0744.549365), ufficio di Via Puglie (il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15.30 alle 17, tel 351.9745302), ufficio di Via del Mandorlo (il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15.30 alle 17, tel. 0744.469009)

“L’attività della Direzione Welfare, si integra sempre di più con l’organizzazione sanitaria, con l’obiettivo di offrire servizi rispondenti ai bisogni del cittadino”, sottolinea l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti
I tre Uffici del Servizio Sociale sul territorio si interfacciano rispettivamente con i tre centri di salute: l’Ufficio Centro farà riferimento al centro di salute 2 Ferriera, Cervino, Collescipoli,  l’Ufficio di via del Mandorlo al centro di salute 3 Colleluna e l’Ufficio di via Puglie al centro di salute 1  Tacito – Valnerina.

Questa rimodulazione - dice l’assessore Cristiano Ceccotti -  in continua evoluzione e ampliamento, è stata pensata per garantire nuove forme di vicinanza e sostegno a tutti i cittadini, offrendo un servizio che possa rispondere ai bisogni sempre più complessi e numerosi”.
Gli assistenti sociali, insieme al personale amministrativo debitamente formato, forniscono un primo livello di orientamento ed informazione sui servizi della Direzione Welfare e di segretariato sociale. Qualora necessario sono in grado anche di garantire un secondo livello che consiste nella presa in carico del cittadino presso la sede di servizio più vicina alla zona di residenza.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 09/11/2021