Notizia

Segnaletica orizzontale, interventi di manutenzione in corso

Segnaletica orizzontale, interventi di manutenzione in corso

(Ufficio Stampa/Acot) - In questo periodo di restrizioni alla circolazione il Comune ha ripreso comunque a far eseguire gli interventi di manutenzione consentiti, a cominciare da quelli che riguardano la sicurezza stradale. "Abbiamo ripreso il programma di rifacimento della segnaletica orizzontale - fa sapere l'assessore alla mobilità Leonardo Bordoni - e proprio oggi la ditta incaricata, grazie anche all'intervento di Terni Reti, con tutte le accortezze del caso a tutela della salute dei lavoratori e dei cittadini - sta eseguendo gli interventi sulle strisce pedonali e sugli altri segnali a terra in Corso del Popolo e in Piazza Ridolfi". 
Le manutenzioni sulla segnaletica orizzontale proseguiranno nelle prossime settimane. E' stato inoltre elaborato un piano d'interventi che riguarda tutto il territorio comunale al quale sarà dato seguito non appena approvato il bilancio. 
"La manutenzione della segnaletica - sottolinea Bordoni - sconta anch'essa ritardi considerevoli, così come le altre manutenzioni non eseguite negli anni passati e fa parte di quel debito occulto che purtroppo ci è stato lasciato in eredità, insieme al dissesto".
"Stiamo cercando di recuperare, nonostante la situazione d'emergenza attuale, proprio perché vogliamo che alla ripresa delle attività le strade di Terni siano finalmente più sicure per i pedoni e per chi si sposta con i mezzi"

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Galleria fotografica

Data aggiornamento della pagina: 17/04/2020