Notizia

Scatti di strada in mostra in Bct

Scatti di strada in mostra in Bct

 

(ufficio stampa) - Scatti di strada è la mostra organizzata dalla biblioteca comunale di Terni, esposizione che apre il 15 ottobre e termina il 24. L'inaugurazione è per venerdì alle 18.30, in Bct, in piazza della Repubblica. 
La mostra è composta da una selezione di circa 30 foto tutte istantanee, molte a colori ed alcune in bianco e nero.
Sono state individuate le foto realizzate in strada o dalla strada, comunque in movimento e a mano libera, escludendo i paesaggi le notturne, quelle in posa, e le cosiddette FineArt.
In tutte è presente l'uomo con le sue reazioni, le consuetudini e la propria individualità, l'uomo ritratto nell'ambiente pubblico dove si muove,  nel quale è attore di una  storia  quotidianità.
Massimo Lesina. 62 anni, informatico, fotografa di tutto, per passione. Non ha uno stile unico, pratica la fotografia sin da ragazzo. Ha seguito i consigli del maestro fotografo ternano Sergio Coppi. Ha esperienze come tecnico luci in teatro  a Terni e a Parma e tecniche video televisive a Terni.
Per anni ha lavorato con le reflex  analogiche dotate di pellicola di cui controllava tutto il procedimento di sviluppo e stampa, Poi  il digitale con nuove opportunità di campo, tecnica, tempi e qualità  dell'immagine .
Orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 10-12; 15.30-18: giovedì 10-12; sabato e domenica 10-12, 15.30-20. 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 14/10/2021