Notizia

Riparte FrescaEstate, il servizio estivo per gli anziani

Riparte FrescaEstate, il servizio estivo per gli anziani

(Ufficio Stampa/Acot) - Anche quest’anno prende il via il progetto “Frescaestate”, nato dalla collaborazione tra il Comune di Terni e l’associazione nazionale dei centri sociali Ancescao.
A causa dell’emergenza epidemiologica, l’ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti) ha rimodulato le azioni previste dal Progetto “Generazioni X - AttivaMente / Generazioni in gioco per la Comunità” promuovendo iniziative per il contenimento dell’emergenza calore 2020, eseguite nel rispetto assoluto delle misure volte alla prevenzione e alla gestione del virus.
Dal lunedì al venerdì è prevista un’accoglienza diurna per anziani autosufficienti anche con lievi fragilità che intendono trascorrere la giornata in locali dotati di aria condizionata e con uno spazio all’aperto partecipando ad attività ludico-ricreative. 
Tra le attività offerte, in particolare, sono previsti i laboratori intergenerazionali: laboratorio di pet therapy, laboratorio musicale, laboratorio autobiografico “Raccontami di te”, laboratorio sul movimento. 
Il servizio sarà attivo a partire da lunedì 3 agosto fino a venerdì 4 settembre 2020:
-    dal 3 agosto al 14 agosto, al Centro Sociale Guglielmi  
-    dal 17 agosto al 28 agosto, al Centro Sociale Ferriera
-    dal 24 agosto al 4 settembre, al Centro Sociale Quartiere Polymer
Informazioni al 393 989 0599 e allo 0744432201
 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 30/07/2020