Question time, serve un nuovo svincolo per via Bramante

(Direzione Generale/Uff. Stampa) –  Rispondendo ad un’interrogazione di Leo Venturi (Terni Oltre) sui problemi di traffico causati dalla nuova rotatoria all’inizio di via Bramante, l’assessore alla mobilità Luigi Bencivenga ha riferito che i  flussi di traffico nell’area sono stati oggetto di verifiche: “Dalle 7.30 alle 8.30 ci sono circa 600 veicoli in ingresso e 800 in uscita”. Si creano dunque code anche in ingresso alla città su ponte Le Cave. “Il problema dunque esiste e occorre intervenire per svincolare i due flussi ed evitare gli ingorghi”. “È stata perciò  proposta – ha detto l’assessore - la realizzazione di una nuova rampa d’accesso a via Eroi dell’Aria per i veicoli provenienti da via Bramante: i costi stimati sono di circa 200mila euro”.
Venturi pur dicendosi d’accordo con la soluzione proposta,  si è detto preoccupato per i tempi. “Intanto – ha detto - venga almeno installata una segnaletica adeguata”.

Bencivenga, come assessore alla sicurezza, è intervenuto anche su due interrogazioni di Enrico Melasecche (Udc) e David Tallarico (PTca) sulla situazione di degrado dell’area ex Camuzzi e sulle conseguenze per la sicurezza della zona e sulla situazione dei furti in città.

Sulle condizioni della struttura ex Camuzzi, l’assessore ha detto che si tratta di aree di difficile controllo finché non si procederà con l’intervento di risanamento. In quanto ai furti, specificando le diverse competenze della Polizia Municipale rispetto a a quelle degli organi della Polizia di Stato e dei Carabinieri, Bencivenga ha comunque evidenziato i dati che parlano di una diminuzione rispetto al 2011 ed ha ribadito la costante partecipazione del Comune nelle sedi istituzionali, ad iniziare dal comitato per l’ordine e la sicurezza, per il coordinamento delle azioni da porre in essere nel controllo quotidiano del territorio.