Pubblicati i bandi di concorso del Comune per 28 posti

(Ufficio Stampa/Acot) – Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i concorsi pubblici per titoli ed esami banditi dal Comune di Terni per 28 posti complessivi.
“Erano molti anni – dice l’assessore al personale Giovanna Scarcia – che il Comune di Terni non bandiva concorsi per queste tipologie di figure. I bandi appena pubblicati rappresentano la parte finale dell’ultimo piano del fabbisogno, che ha comportato anche le progressioni verticali, il completamento della rosa dei dirigenti e altri interventi sulla pianta organica”. “A fronte dei pensionamenti e della progressiva riduzione dell’organico abbiamo deciso di iniziare a investire per contribuire a migliorare i servizi dell’ente, con particolare riguardo al settore della sicurezza, attraverso la Polizia Locale”. “Confidiamo che di poter disporre di giovani motivati e preparati, specialmente rispetto all’utilizzo delle nuove tecnologie”. “Naturalmente – conclude l’assessore Scarcia – non ci fermano qui: nel prossimo piano del fabbisogno saranno previste ulteriori assunzioni di nuovi profili, così come richiesto dalle direzioni dell’Ente”.
Il Comune di Terni, dopo i pensionamenti degli ultimi anni, al primo gennaio 2021 ha in organico 647 dipendenti.

I bandi di concorso appena pubblicati riguardano:
la copertura di 2 posti di istruttore perito industriale, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato (cat. C del vigente CCNL del comparto Funzioni locali) - Link al bando;
la copertura di 3 posti di istruttore geometra, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato (cat. C del vigente CCNL del comparto Funzioni locali) - Link al bando;
la copertura di 18 posti di Istruttore di vigilanza, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato (cat. C del vigente CCNL del comparto Funzioni locali) - Link al bando
la copertura di 5 posti di Coordinatore di vigilanza, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato (cat. D del vigente CCNL del comparto Funzioni locali) - Link al bando

Tutti i bandi con i modelli di domanda e le informazioni sono pubblicati, oltre che in Gazzetta Ufficiale, anche nella sezione Amministrazione trasparente del Comune di Terni

GLD - Ufficio Stampa/Acot