Proietti: “Il dialogo sull’Europa porta in primo piano le esigenze della città”

(Ufficio Stampa/Acot) - È in programma stamattina  un incontro con l’ ambasciatore tedesco in Italia Viktor Elbling, che inaugura il progetto CinemaGiovani 2020 del Centro Europe Direct di Terni in collaborazione con la Direzione istruzione e cultura del Comune di Terni.
L’iniziativa promossa dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la sua rete Europe Direct in occasione dell’attuale presidenza tedesca del Consiglio UE si tiene on line sulla piattaforma Zoom: “Un dialogo pubblico, senza filtri – dichiarano gli organizzatori - dell’Ambasciatore con la società civile italiana su temi europei e bilaterali”.
In rappresentanza del Comune di Terni l’assessore alle politiche europee Elena Proietti porterà i saluti istituzionali. “E’ un’occasione preziosa per dare voce anche alle esigenze della città e per conoscere meglio come attraverso la presidenza tedesca nel Consiglio Ue si intenda rilanciare l’Europa”.
Previsti anche gli interventi del Centro di documentazione e ricerca sull’Unione europea dell’Università di Perugia e dell'Associazione Europea degli Insegnanti e della Rete European Europe Network ENN-Sviluppumbria.
Durante l’incontro l’ambasciatore Elbling illustrerà le priorità del semestre di presidenza della Germania al Consiglio dell'UE e dialogherà con tutti i cittadini interessati.
Per partecipare e ricevere il link per il collegamento contattare il Centro Europe Direct di Terni alla mail europedirect@comune.terni.it

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 27/11/2020