"Più sicurezza per via Lucio Libertini"

(ufficio stampa) – Il Consiglio comunale nella seduta di oggi pomeriggio ha approvato all'unanimità  un atto di indirizzo della prima commissione consigliare  incentrato sulla richiesta di maggiore sicurezza - sia stradale che sull'aspetto dell'ordine pubblico - in  via Lucio Libertini, arteria che collega via Farini a via dell’Argine.
L’atto muove dalla considerazione che quell’area, nella quale risiedono circa 200 famiglie, è afflitta da numerosi problemi di sicurezza:  frequenti gli episodi di spaccio, il disturbo della quiete pubblica, i bivacchi. Per quanto riguarda la viabilità il documento segnala incidenti stradali, l'alta velocità dei veicoli, il fenomeno della sosta selvaggia.
 Si chiede dunque al sindaco e alla giunta l’impegno a risolvere le criticità e a sollecitare gli organi di polizia a rafforzare i controlli della zona al fine di contrastare e reprimere gli illeciti.

Data aggiornamento della pagina: 07/06/2021