Notizia

“Più servizi con l’aumento dei turisti alla Cascata”

“Più servizi con l’aumento dei turisti alla Cascata”

(Ufficio Stampa/Acot) – Cresce il flusso di visitatori alla Cascata delle Marmore con conseguente incremento di alcuni servizi. Nelle prossime giornate, in cui si prevede il picco degli ingressi, la società Vivaticket che gestisce il parco dove non è necessario esibire il green pass, informa che qualora il sito della Cascata dovesse raggiungere la capienza massima, verranno sospese le vendite dei biglietti presso le biglietteria e potranno accedere solo i visitatori che li avranno acquistati contingentati online.
“Siamo molto contenti per il fatto che l’attrazione turistica principale del nostro territorio – afferma l’assessore al turismo Elena Proietti – continui ad convogliare nel parco un numero crescente di visitatori che si aggira su 6000 ingressi al giorno nel mese di agosto con picchi superiori nelle giornate intorno a ferragosto. Abbiamo quindi pensato di incrementare i servizi aggiuntivi a cominciare dal numero di navette che collegano vocabolo Staino con la Cascata e di attrezzare l’area del parcheggio con dei gazebo per agevolare l’attesa.”
Si ricorda infatti che in caso di esaurimento dei posti auto presso la Cascata e dei parcheggi privati si può parcheggiare al vocabolo Staino di Terni, solamente acquistando i biglietti online. Nel costo della navetta che collega al sito della Cascata è anche compreso lo spostamento tra il Belvedere inferiore e quello superiore.
“Altra novità importante che facilita la riduzione degli assembramenti – evidenzia l’assessore Proietti – è stata la scelta di evitare l’interruzione del rilascio dell’acqua della Cascata nel mese di agosto così da consentire ai visitatori di distribuirsi durante tutto l’arco ella giornata  Proietti - è stata la scelta di evitare l’interruzione del rilascio dell’acqua della Cascata nel mese di agosto così da consentire ai visitatori di distribuirsi durante tutto l’arco della giornata ovvero dalle 9 alle 22.30  durante i giorni feriali e dalle 8.30 il sabato e la domenica."
Il gettito dell'acqua è infatti previsto dalle 11 alle 19 durante i giorni feriali e dalle 10 alle 19 il sabato e la domenica. Invariata l’apertura serale dalle 21 alle 22.

 

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 10/08/2021